Revenue Management

AG_HOTELCONS ARANCIONE

Revenue Management

Il Revenue Management, affiancato ad attività commerciali e di marketing 2.0, permette agli albergatori di massimizzare i risultati nel breve e lungo termine. Grazie all’individuazione di una buona strategia di Revenue, si può riuscire a capire come e quando condizionare il mercato.
Individuiamo i canali di distribuzione adeguati ai singoli mercati di riferimento, le strategie tariffarie per migliorare i ricavi e le giuste campagne di web marketing per massimizzare i risultati e incrementare la brand reputation.

Cosa facciamo in pillole:

• Individuazione del target di riferimento e analisi dei competitor
• Posizionamento della struttura e individuazione marketing mix di riferimento
• Sviluppo strategie di vendita online e offline
• Creazione nuovi prodotti e interfaccia tra canali e Channel Manager
• Ricerca e valutazione di nuovi canali di vendita
• Gestione della politica tariffaria, basata sui dati storici della struttura e sull’analisi previsionale dell’andamento
• Verifica giornaliera del Pick up delle prenotazioni
• Gestione della disponibilità
• Ottimizzazione dei siti internet (SEM e SEO)
• Creazione pacchetti e promozioni per il web
• Campagne Pay per Click di Google AdWords
• Social Media Marketing & Brand Reputation Management
• Ottimizzazione dei contenuti dei canali di vendita online e del sito web
• Elaborazione di Forecast dei ricavi
• Monitoraggio e controllo delle performance