AG Dream Stay

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 applicabile dal 25 Maggio 2018 – Regolamento Generale per la Protezione dei dati personali (di seguito indicato come GDPR) a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:

https://www.aghotelconsulting.it

L’informativa è resa solo per il sito https://www.aghotelconsulting.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link e è conforme alla Raccomandazione n. 2/2001 relativa ai requisiti minimi per la raccolta di dati on-line nell’Unione Europea, adottata il 17 maggio 2001 dal Gruppo di Lavoro Articolo 29.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Ai sensi dell’art. 4 punto 7 del GDPR 2016/679, Titolare del trattamento è la Società HOTEL KEY MANAGEMENT con sede legale in Via del Mascherino, 72 – 00193 Roma.

LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del titolare. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato a terzi o diffuso.

TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di Navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di trenta giorni.

Dati forniti volontariamente dall'utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookies
L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
Per poter scegliere o modificare o essere informati dettagliatamente delle opzioni disponibili sull’utilizzo dei cookies da parte Hotel Key Management SRL si rimanda alla Cookie Policy.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

FINALITÀ, BASE GIURIDICA E NATURA DEL CONFERIMENTO
I Dati Personali che fornisci attraverso il Sito saranno trattati da Hotel Key Management SRL per le seguenti finalità:
a) rispondere alle richieste di contatto dal form “Contattaci”. La base giuridica si basa sull’articolo 6 par. 1 lett. b) del GDPR 2016/679 ovvero il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso. La finalità del trattamento è quella di valutare possibili consulenze sulla base delle richieste e informazioni inserite nel form in oggetto (la compilazione dei campi contrassegnati con * è obbligatoria);
b) registrazione alla registrazione alla newsletter della società per l’invio di periodiche email di natura promozionale e commerciale. La base giuridica si basa sull’articolo 6 par. 1 lett. a) del GDPR 2016/679 ovvero il trattamento è permesso previo consenso esplicito da parte dell’interessato;
c) ricerche e analisi statistiche su dati aggregati anonimi, finalizzati a misurare il funzionamento del Sito, misurare il traffico e valutare usabilità e interesse per renderlo più funzionale e performante; Consenso non necessario in quanto non si configura il trattamento di dati personali;
d) finalità relative agli adempimenti di leggi e regolamenti; Consenso non Richiesto La base giuridica è in base all’articolo 6 par. 1 lett. c) del GDPR 2016/679;
e) finalità necessarie ad accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali. Consenso non Richiesto La base giuridica è in base all’articolo 6 par. 1 lett. f) del GDPR 2016/679

TRASFERIMENTI DI DATI PERSONALI A PAESI TERZI O ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI
I dati personali acquisiti attraverso il sito web in oggetto non sono trasferiti a Paesi Terzi o Organizzazioni Internazionali.

AMBITI DI COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI
I dati personali acquisiti tramite il sito web in oggetto potranno essere comunicati a:
• Enti o Uffici Pubblici in funzione degli obblighi di legge e/o contrattuali;
• società terze parti che mantengono il sito web in hosting;
Presso il titolare del trattamento è possibile richiedere la lista aggiornata dei responsabili esterni nominati ai sensi dell’art. 28 del GDPR 2016/679.

CONSERVAZIONE DEI DATI
HOTEL KEY MANAGEMENT tratterà i Dati Personali dell’utente per il tempo strettamente necessario a raggiungere le finalità indicate nella presente informativa e fino al tempo permesso dalla legge Italiana a tutela dei propri interessi (Art. 2947(1)(3) c.c.). L’utente rimarrà registrato nella newsletter della società sino a quando non eserciterà il diritto di cancellazione esercitabile semplicemente con un semplice click direttamente dall’email ricevuta.

TRATTAMENTI AUTOMATIZZATI
La società non effettua trattamenti basati su un processo decisionale automatizzato, tuttavia può, previo consenso dell’interessato, inserire all’interno del suo programma informatico di gestione della clientela, dati personali sui gusti e le abitudini del cliente per effettuare la profilazione, attività che produce effetti giuridici e che può incidere in modo significativo sulla sua persona.

GESTIONE DEI CURRICULA
Il sito web in oggetto non ha una sezione dedicata alle candidature on line, tuttavia in totale sintonia con le disposizioni del Garante per la Protezione dei Dati personali è stata integrata questa sezione dedicata alla gestione dei curricula, per eventuali candidature che la società si riserva di ricercare tramite portali on line in modo da reindirizzare l’interessato alla lettura di questa privacy policy.

I curricula considerati “interessanti” saranno conservati presso la sede operativa di Via Nazionale, 200.
Si invitano comunque i gentili candidati a rispettare le seguenti regole nella trasmissione dei curricula in formato elettronico:
Il tempo di conservazione dei curricula ritenuti “interessanti” è di due anni e gli stessi saranno trattati nel totale rispetto del Regolamento UE 2016/679 a tutela della sua sicurezza.
• rispettando nella compilazione del proprio curriculum il formato europeo;
• trasmettendo il curriculum in formato pdf;
• evitando d’inserire nel proprio curriculum categorie particolari di dati personali come da definizione dell’articolo 9 del Regolamento UE 2016/679 (relativi, in particolare, allo stato di salute, alle convinzioni religiose, filosofiche o politiche) non pertinenti in relazione all’offerta di lavoro;

La finalità del trattamento connessa alla gestione dei curricula, interesserà attività strettamente riferite alla valutazione, reclutamento o selezione del personale, con obiettivi di collaborazione, assunzione a tempo determinato o indeterminato, di stage, ovvero per consentire al candidato prescelto di preparare la propria tesi di laurea presso la nostra Sede.
• fornendo il consenso al trattamento dei dati;

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
L’utente può esercitare liberamente i diritti di cui agli articoli 15 e ss del GDPR 2016/679 ovvero:
• revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso;
• opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso;
• accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati;
• verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione;
• ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione;
• ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare;
• ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse;
• proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

DIRITTI DI RECLAMO
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento UE (GDPR), hanno il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante, come previsto dall'art. 77 del GDPR stesso, ovvero, di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del GDPR).

Come esercitare i diritti:
HOTEL KEY MANAGEMENT si è dotata di un processo organizzativo per favorire l’esercizio dei diritti degli interessati. A tale proposito è sufficiente contattare la Direzione della società all’indirizzo email: privacy@rsigroup.it

AGGIORNAMENTO E REVISIONE
La privacy policy è stata aggiornata in data 10-01-2020 a Revisione 1 e potrà essere soggetta a revisioni future.

HOTEL KEY MANAGEMENT potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, questa Privacy Policy, anche in considerazione della modifica delle norme che regolano questa materia e proteggono i Suoi diritti. Le modifiche e gli aggiornamenti della Privacy Policy saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione.

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