Il Revenue Management, affiancato ad attività commerciali e di marketing 4.0, permette agli albergatori di massimizzare i risultati nel breve e lungo termine.
- Per start up:Analizza il market share e si studia la strategia commerciale più idonea
- Analisi della customer experience
- Individua il target di riferimento ed effettua l’analisi dei competitor
- Posizione la struttura e ne individua il marketing mix di riferimento
- Sviluppa strategie di vendita online e offline
- Crea nuovi prodotti e interfacce tra canali e Channel Manager
- Ricerca e valuta nuovi canali di vendita
- Gestisce la politica tariffaria, basata sui dati storici della struttura e sull’analisi previsionale dell’andamento
- Verifica giornalmente il Pick up delle prenotazioni
- Gestisce la disponibilità
- Ottimizza i siti internet (SEM e SEO)
- Crea pacchetti e promozioni per il web
- Realizza campagne Pay per Click su Google AdWords
- Effettua Social Media Marketing & Brand Reputation Management
- Ottimizza i contenuti dei canali di vendita online e del sito web
- Elabora Forecast dei ricavi
- Monitora e controlla le performance